lunedì 12 marzo 2007

Chi ha paura del Fibopalindromo?

Allora, cari amici e care amiche, che mi leggete da questa e dall'altra sponda del Mare Oceano, è arrivato il momento della sfida più grande, dell'impegno più aspro, della spremuta di meningi più forte di cui la Storia sia testimone. Dopo esperimenti tornanti, contrari e doppi, dopo virtuosismi monovocalici e clessidre fibosillabiche è giunta l'ora del FIBOPALINDROMO.
Che sia sillabico, letterario, tornante o semplice l'importante è che sia PALINDROMO, ovvero leggibile da ambo i lati, da sinistra a destra e da destra a sinistra.
Chi se la sente? Chi ci vuol provare?
Direi che il premio può essere il Branzino, tanto ormai è morto e cotto, il vino ce l'abbiamo e per le grappe.... beh, chiedete a Francis Drake se quelle mancano dalle mie parti.
Quindi, fiato alle penne, che squillino le tastiere, la tenzone è aperta!

Seb

P.S. questo è un esempio di frase palindroma: "Alla bisogna tango si balla"

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì, lo so che è forzatissimo, però io dico....ma l'animaccia tua...già non è semplice una frase palindroma, tu la vuoi messa come fibo, per di più tornante...LA PROSSIMA VOLTA VA SCRITTO A TESTA IN GIU' APPESI A PONTE SANT'ANGELO, VABBE'? O Rialto, se preferisci....te poZZino....allora la storia è questa:

titolo: "Tentato furto nella miniera dei 7 nani".
genere: fibo tornante palindromo in re maggiore, per quintetto d'archi, movimento unico, incasinato veloce"
descrizione: un ladro si è introdotto nella miniera di Pisolo, Cucciolo, Cutolo, Dandolo, ecc, approfittando dell'assenza dei proprietari ha afferrato un sacchetto di diamanti, ma sul più bello sente i nostri eroi avvicinarsi all'ingresso e viene assalito dal dubbio, che fare? Avere, nel senso di prendere il malloppo, o dare, nel senso di mollare l'osso??....
...Ho,
o...
...o dò??
I nani
odo..:
.."o-
oh..."

Sappi solo che ho impiegato 400 km in Eurostar per scrivere 'ste tre righe...porc...però non mi fermo e cerco altre soluzioni, intanto dimmi che ne pensi.

Francis Drake

Sebone ha detto...

Ottimo inizio Francis, direi che con questo ti sei assicurato almeno un occhio, del Branzino.

Sebone ha detto...

Il seguente Fibopalindromo ricorda il tempo in cui, ancora giovani, io, Dilgo Khyentse Rinpoche (Maestro Buddista Tibetano 1910 -1991)e Martino (che aveva in giardino delle civette che non emettevano mai un suono) ci divertivamo a fare degli scherzi alle mogli dello Sha di Persia.

Ah
si,
Dilgo,
Martino
civette mute
aveva, e tu mettevi
coni tra
mogli
di
Sha.

Seb

Spoon of life ha detto...

Non mi sono mai sentita cosi' stupida o.O sigh...

Anonimo ha detto...

O tristo figuro d'un Serenissimo, schiumo bile e mi contorco dalla rabbia e dall'invidia, per placare la mia ira appenderò mezza ciurma ai pennoni più alti, e il resto ai pescecani...tieni la tua gondola lontano dal mio galeone, chè ho già le micce delle spingarde accese...al prossimo fibo,
Francis Drake